AIL ALESSANDRIA-ASTI ODV
Sezione Interprovinciale di Alessandria-Asti

Partecipa all’indagine mondiale per pazienti con Linfomi e LLC

La Lymphoma Coalition ha lanciato l’indagine Mondiale Pazienti 2024 su Linfomi e Leucemia Linfatica Cronica, un questionario che viene attivato ogni due anni con l’obiettivo di comprendere meglio l’esperienza di pazienti e caregiver, mappandone le necessità, i bisogni e le istanze anche in base alla diversa provenienza geografica.

L’indagine è ora aperta ed è attiva fino al 12 aprile 2024.  Il questionario è disponibile in 20 lingue, tra cui l’italiano, e per completarlo sono necessari circa 30 minuti per i pazienti e 20 minuti per i caregiver. Sono invitati a partecipare tutti i pazienti di età pari o superiore a 18 anni che sono affetti da linfoma o LLC e le persone che li assistono. La partecipazione alla survey permetterà anche ad AIL di reperire maggiori informazioni sull’esperienza di pazienti e familiari con l’obiettivo di organizzare attività e sostenere campagne di comunicazione sempre più aderenti ai bisogni di chi la malattia la vive in prima persona.

La Lymphoma Coalition è una rete globale di organizzazioni di pazienti affetti da linfoma che si impegna a promuovere l’equità nella cura e l’assistenza in tutti i Paesi aderenti. Dal 2012 ad oggi hanno partecipato all’indagine più di 36.000 pazienti e caregiver.

Per partecipare al questionario, clicca QUI e visita il sito di AIL Nazionale