AIL ALESSANDRIA-ASTI ODV
Sezione Interprovinciale di Alessandria-Asti

CIAO FUNTA 2018

Il 7 Luglio 2018 si è tenuta la nona edizione del memorial "Andrea Fontana"

 
Sono 10 gli anni passati dalla sfortunata scomparsa di Andrea Fontana, giovane tifoso del Genoa.



Il 07 Luglio 2018 è stato ricordato con la ormai nota iniziativa "CIAO FUNTA", che si svolgerà a Voltaggio (Alessandria) ed il cui intero ricavato sarà devoluto come ogni anno ad A. I. L. – “ASSOCIAZIONE ITALIANA per la ricerca CONTRO LA LEUCEMIA, LINFOMI e MIELOMA” (Onlus) – Sezione di Alessandria.

Nel pomeriggio si è disputato il memorial calcistico: un quadrangolare tra Voltaggio (AL), Mornese (AL), Ronco Scrivia (GE) e Savignone (GE), presso il centro sportivo Giovanni Benasso.

Alle ore 20.00 la Cena.

Alle ore 21.30 un grande spettacolo di cabaret con “I Soggetti Smarriti“, ovvero Marco Rinaldi&Andrea Possa, con Giancarlo Barbara (dallo show “Bruciabaracche”).

Il grande cuore di Voltaggio e di altri paesi limitrofi è stato decisivo per il successo dell’edizione 2018 di Ciao Funta. Sono stati raccolti 4mila euro con la lotteria e altre iniziative di beneficenza legate alla manifestazione che saranno donati all’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e meloma) di Alessandria.





Ma c’è anche un altro obiettivo importante: nelle nove edizioni del memorial dedicato ad Andrea Fontana sono stati raccolti oltre 40mila euro per sostenere l’associazione. Il torneo di calcio è stato vinto dal Savignone, i cui giocatori sono stati premiati da Roberta Beia, rappresentante dell’Ail.



A volte basta un attimo per dimenticare una vita, ma a volte non basta una vita per dimenticare un attimo... CIAO FUNTA