
Capodanno alessandrino 2021
Anche quest’anno il Capodanno Alessandrino ci sarà, e sarà una festa da non perdere.
Non potevano che essere i “Grigi in B” il tema della 17^ edizione del tradizionale appuntamento, nato nel 2004 da un’idea di Monica Moccagatta e Marco Beria, che chiude il periodo estivo e apre le porte al nuovo anno lavorativo.
La B non vuol dire solo il campionato cadetto ma anche altri vanti della città: da Borsalino a Baudolino, da Baleta e Bordino, dalle biciclette alla barbera.
Come da tradizione il brindisi inaugurale si terrà al Mezzolitro, in corso Monferrato 49, alle 12, dove saranno presenti anche i rappresentanti della sezione alessandrina dell’AIL. Poi, dalle 16, e fino a oltre mezzanotte, gli appuntamenti saranno in tutta la città, con iniziative speciali legate al calcio, brindisi, aperitivi, cene e musica in diversi locali.
Anche quest’anno il Capodanno Alessandrino sarà solidale: i titolari i dei locali e dei negozi che aderiscono si sono autotassati per destinare la somma alla sezione alessandrina dell’AIL per i nuovi progetti di ricerca e di cura.
Una donazione speciale è arrivata dagli Stati Uniti.
I gemelli Fabrizio e Nicola Carro, chef del ristorante “Via Verdi”, a Miami, nelle scorse settimane hanno organizzato una cena per la loro città e tutto il ricavato (4mila dollari) è stato già consegnato all’AIL di Alessandria come contributo del Capodanno alessandrino anno 17, dimostrando che il Capodanno Alessandrino è gioia ma anche tanto cuore.