
Capodanno alessandrino 2016
Capodanno Alessandrino, edizione numero 12, all’insegna della Rivoluzione! Termine importante che, per una comunità cittadina, vale come volontà di valorizzarsi, di riconoscere sempre di più le proprie potenzialità, la propria attrattività e la propria gioia di vivere e di festeggiare insieme.
Molte le iniziative programmate anche quest’anno: dagli eventi musicali alle mostre alle iniziative benefiche e solidali.
In particolare, novità di quest’anno è la bandiera. Tutti i locali che hanno aderito al Capodanno hanno, infatti, un segno distintivo per certificare che fanno parte della “squadra”, una bandiera con la scritta “Capodanno Alessandrino” che è stata anche registrata per evitare tentativi di imitazione.
Come di consueto verrà predisposta una raccolta fondi a favore dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie e i Linfomi.
A testimonianza della solidarietà e contributo della città di Alessandria, gli organizzatori del Capodanno Alessandrino 2016 hanno consegnato un assegno di 2300 euro al dottor Marco Ladetto, primario di Ematologia e vicepresidente di AL-AIL, la sezione alessandrina dell’AIL.
La somma è il risultato dei contributi dei titolari dei locali che aderiscono alla festa di Alessandria.